logo

Per palestre, piscine, terme, centri sportivi e altre strutture per il tempo libero, la sfida consiste nel bilanciare il naturale flusso e riflusso del traffico di visitatori con la protezione dell’edificio e dei suoi beni. Poiché molte strutture multiuso hanno una serie di opzioni diverse per i soci o i visitatori che consentono l’accesso a diverse combinazioni di aree e servizi, è fondamentale che il sistema di controllo degli accessi sia in grado di gestire efficacemente requisiti complessi. Le strutture per il tempo libero hanno bisogno di soluzioni affidabili che consentano di offrire un accesso rapido e semplice ai soci esistenti e un accesso temporaneo ai visitatori.

Con un sistema di controllo degli accessi online come ATRIUM, le strutture per il tempo libero possono offrire una certa flessibilità e allo stesso tempo la sicurezza dei locali. Con fino a 1.000 livelli di accesso disponibili in ATRIUM, è facile gestire variazioni complesse di opzioni per i soci e i visitatori. Con una garanzia di 10 anni, ATRIUM è sicuro, affidabile e semplice da usare.

A man swimming in a pool doing frontcrawl with his left arm out of the water in mid stroke

Come funziona

Il controllo degli accessi per le strutture ricreative consiste nel dare agli utenti registrati la libertà e l’autonomia di utilizzare la struttura come desiderano, garantendo al contempo un livello di sicurezza più elevato per i flussi di traffico regolari in entrata e in uscita dall’edificio.

Un utente già iscritto a una struttura ricreativa si avvicina all’edificio e convalida il proprio ingresso con un lettore di schede o uno scanner biometrico. Se è autorizzato a entrare, la porta o il tornello si aprono per consentirgli l’accesso. L’iscrizione comprende alcune strutture ma non altre: la credenziale consente di accedere solo alle aree assegnate. Possono entrare e uscire a piacimento, senza dover fare la fila o parlare con il personale.

L’aggiunta di un livello di sicurezza biometrico aiuta a garantire che solo le persone con un abbonamento pagato possano utilizzare le strutture. I dati biometrici non possono essere condivisi o rubati, riducendo enormemente la possibilità che persone non autorizzate utilizzino indebitamente le tessere o i cartellini per entrare nell’edificio

Combinando il sistema di controllo degli accessi con lettori di tessere, tag, tastiere o lettori biometrici in tutta la struttura, gli utenti registrati possono ottenere l’accesso automatico alle aree coperte dalla loro iscrizione. Promuovendo il self-service e la convenienza per i soci esistenti, il personale ha più tempo per concentrarsi sulla fornitura del miglior servizio clienti per i visitatori e i potenziali nuovi soci. Un sistema di controllo degli accessi affidabile significa maggiore sicurezza, clienti più soddisfatti, minori costi operativi e una migliore reportistica.

Controllo accesso con biometrico

La tecnologia biometrica aggiunge un ulteriore livello di sicurezza ai sistemi di controllo degli accessi. Mentre le tessere e i cartellini tradizionali possono essere persi, danneggiati o rubati, i dati biometrici sono unici per le persone ed eccezionalmente difficili da clonare.